Viaggi

Vota questo articolo
(1 Vota)
14 Aprile 2006 Partenza per l’aeroporto di Verona dove alle 21:10 abbiamo il nostro volo per London Gatwick. Nel comodo parcheggio di fronte all’aerostazione sistemiamo la nostra auto nella piazzola preventivamente prenotata via internet (per fortuna!!). La confusione che c’è all’esterno ci fa chiaramente intendere che molti viaggiatori hanno scelto come noi di trascorrere la Pasqua altrove.Alle 22:30 circa arriviamo a Gatwick. A quell’ora il traffico aereo è ridotto al minimo e di conseguenza anche il movimento dei passeggeri: in questo ambiente quasi abbandonato e desolato tutte le procedure si svolgono molto celermente, compreso il ritiro dei bagagli. In più…
Vota questo articolo
(2 Voti)
4 Aprile 2007 Alle 18:00 partiamo per Genova, dove arriviamo verso le 21:00. Usciti dall’autostrada ci avventuriamo alla ricerca del hotel prenotato via internet ( Hotel Ramada ); per fortuna ricordavo che era vicino alla Stazione Porta Principe, altrimenti non l’avremo mai trovato… L’hotel infatti aveva cambiato nome da poche settimane diventando Soglia Hotel !Ci sistemano in una ampia stanza “superior” con soppalco … Alice, anche se ha dormito per buona parte del viaggio, riprende subito il suo spirito avventuriero e comincia ad andare in esplorazione percorrendo le scale su e giù per infinite volte ….Verso le 22:30 andiamo tutti…
Vota questo articolo
(1 Vota)
A caccia di aurore boreali e spettacoli naturali! Alla scoperta delle luci dell'Islanda cosi tante, diverse e sorprendenti. Durante questo viaggio fotografico partiremo per scoprirle e fotografarle, dalle prime luci del mattino fino a quelle magiche della notte quando il cielo diventa palcoscenico per l’Aurora Boreale. Questo viaggio porta alla scoperta delle grandi meraviglie naturali che hanno reso famosa l'Islanda, durante l'accogliente e meno affollato periodo invernale, con possibilità di esperienze ancora più uniche! Percorrere la spettacolare costa meridionale dell'Islanda attraverso una zona vulcanica molto attiva, lungo spiagge di sabbia nera, montagne innevate, pittoresche cascate e geyser dalle alte colonne…
Vota questo articolo
(0 Voti)
15 Agosto 2008 SINGAPORE - BALI Ci svegliamo con il rumore della pioggia battente. Non ci perdiamo comunque d’animo e, dopo colazione, ci incamminiamo verso Little India. Il quartiere dista a circa mezz’oretta dal nostro albergo. Pioviggina leggermente, ma non ci perdiamo d’animo e, cartina alla mano, raggiungiamo la nostra destinazione. Il tempo purtroppo non è dei migliori e questo frena molto la nostra attività fotografica. Girando un po’ nel quartiere abbiamo modo di gustarci la particolarità di questa gente e del loro modo di vivere, restiamo molto colpiti dalla tipologia di merce in vendita nei negozi e sulle bancarelle…
Vota questo articolo
(0 Voti)
26 Agosto 2008 BALI  Seminyak  -  MALESIA  Kuala Lumpur Per colazione arrivano due camerieri in livrea con cesti pieni di vivande; peccato che non hanno con sé anche le stoviglie pulite ( ma noi abbiamo lavato bene quelle che pensavamo di usare, tiè ! ).  Ad un loro accenno a cucinare salsicce, uova e pancetta, li preghiamo di non farlo; i due sono armati di tante buone intenzioni, e ci dispiace rifiutare il loro servizio, ma noi ci “accontentiamo” di caffè, latte e pane con marmellata. Superato l’imbarazzo e terminato di mangiare, abbiamo a disposizione un po’ di tempo per…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il nostro viaggio in Namibia lo dobbiamo sicuramente annoverare sicuramente fra i migliori da noi fatti fino ad oggi. Pur essendo amanti delle vacanze fai-da-te, le nostre mete sono sempre state luoghi “civilizzati” come il Nord America e l'Europa, soprattutto dopo l'arrivo di nostra figlia.Quando è stato il momento di dare una svolta alla nostra esperienza di viaggiatori, la Namibia ci è parsa la destinazione più adatta. Dopo aver studiato per bene tutti gli aspetti di una vacanza itinerante in Africa, con bimba di 6 anni al seguito, grazie anche ai consigli di altri Turisti Per Caso, ci siamo decisi a…
Vota questo articolo
(0 Voti)
12 - 13 Agosto 2008 TRENTO – MONACO – DUBAI - SINGAPORE E’ una bellissima e calda giornata e l’entusiasmo misto ad agitazione sta raggiungendo il culmine: la partenza è fissata per il primo pomeriggio di oggi. Si parte alle 13:30 e le quasi 5 ore di strada che ci separano dall’aeroporto di Monaco filano via bene … I nostri compagni di avventura sono sempre loro: Giuliano e Ornella, una coppia di amici che ha già condiviso con noi numerosi viaggi intorno al mondo.Parcheggiata l’auto al Terminal 1, andiamo subito a ritirare il ticket che ci permetterà un risparmio non…
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’idea di questo viaggio è nata in ottobre. La meta principale, a cui avevamo pensato subito, è stata la regione Nord Ovest degli USA, includendo anche Yellowstone. Visto che per tutti noi il periodo di vacanza sarebbe stato il mese di agosto ( dell’anno successivo ) avremo avuto tutto il tempo necessario per organizzare il viaggio.La prima cosa da fare era indubbiamente prenotare i voli. Per settimane ho fatto numerose ricerche in internet per trovare la giusta combinazione ad un prezzo abbordabile. A fine gennaio trovo su EXPEDIA i voli con la compagnia US AIRWAYS ( andata: Milano – Philadelphia…
Vota questo articolo
(0 Voti)
21 LUGLIO 2001 ITALIA - SAN FRANCISCO Questa vacanza negli Stati Uniti l’abbiamo sognata per dei lunghi mesi. Ed ora è arrivato il momento fatidico della partenza. Siamo eccitatissimi anche noi ( io e Alex ) che abbiamo già visitato gli USA in precedenti occasioni; per i nostri compagni di viaggio ( Giuliano ed Ornella ) è la prima volta e non stanno nella “pelle”. Partiamo da casa puntuali alle 05:00. Il viaggio verso l’aeroporto di Monaco è abbastanza tranquillo; noi, invece, siamo agitati forte… varcato il confine tedesco, ci rendiamo conto che se fossimo partiti un po’ prima non sarebbe…
Vota questo articolo
(0 Voti)
21 LUGLIO 2002 ITALIA - NEW YORK - CONNECTICUT Altro che Luna di Miele ...  anche in questo viaggio  saremo accompagnati dall’eroica coppia formata da Giuliano ed Ornella. Partiamo da casa puntuali alle 02:00. Il volo KLM parte da Malpensa alle 06:40 per Amsterdam e poi verso New York JFK. Nonostante il rientro a casa, dopo la festa, fosse avvenuto in un orario conveniente, siamo piuttosto stanchi, ma sappiamo bene che l’eccitazione da partenza è peggio della caffeina … All’aeroporto Schipol dobbiamo subire l’interrogatorio di routine relativo al bagaglio. Dopo l’11 settembre, come ci si poteva immaginare, c’è stato un inasprimento delle…
Vota questo articolo
(0 Voti)
19 Marzo 2005 Sabato. La tanto sospirata vacanza ha finalmente inizio.Partiamo da casa verso le 05:00 per Milano Malpensa, dove arriviamo un po’ prima delle 08:00.Dopo aver parcheggiato l’auto nel comodissimo parking sotto il Terminal 1 , ci dirigiamo al banco check-in Alitalia dove c’è già coda… Alice dimostra subito il suo entusiasmo per i grandi spazi dell’aeroporto e, scesa dal passeggino, si diverte a gironzolare qua e là !Arrivato il nostro turno, scopiamo che la compagnia aerea ha praticato l’over-booking sul volo 636 diretto a Miami. Stanno infatti cercando dieci “volontari” che rinuncino a volare su questa tratta, offrendo…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Diario di viaggio in Québec 6 AGOSTO Siamo partiti ieri sera da Trento per evitare di trovare i soliti ingorghi in autostrada e rischiare magari di perdere il volo per Parigi. Abbiamo pertanto dormito qui a Bologna nei pressi dell’aeroporto Marconi.Fatta colazione, visto che abbiamo parecchio tempo a disposizione, portiamo Alice ( la nostra bimba di 2 anni ) a fare una passeggiata nel vicino parco giochi. E’ una bella giornata di sole, quindi anche per noi è un’ottima occasione per rilassarci sulle panchine e fantasticare sulla vacanza che si appresta ad iniziare…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Diario di viaggio 11 AGOSTO Marysville (WA) - Vancouver B.C. (CANADA)= Km. 180 Colazione e partenza per il Canada; solo 120 km ci separano dal confine con il British Columbia. Verso le 10:00 siamo incolonnati davanti alla dogana e per circa un’ora ci sorbiamo il lento procedere dei controlli. Quando arriva il nostro turno ci dobbiamo recare negli ufficio dove un funzionario di frontiera ci sottopone il consueto questionario: appurato che le nostre intenzioni sono “buone”, ci vidimano i passaporti e possiamo passare. Via verso Vancouver...Oggi è sabato e avvicinandosi alla città lo possiamo intuire anche dalla bassa densità del…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Diario di viaggio Sabato 12 Agosto Per questo viaggio abbiamo optato per la partenza da Monaco; per due motivi: era l’unico aeroporto che forniva volo diretto sia all’andata che al ritorno, ed in più ad una tariffa molto interessante. Partiamo verso le 08:00 da casa; il nostro volo LH-474 per Montreal è previsto per le 15:30 quindi vogliamo prendercela con comodo… nonostante i forti rallentamenti e la coda chilometrica alle porte di Monaco riusciamo ad arrivare a destinazione in perfetto orario. La “febbre” da partenza sale esponenzialmente dopo aver parcheggiato la macchina e ci accompagna fino al banco del check-in.…

logo-istanti-esteso

Foto e racconti di viaggio

Chi siamo

Alessandro (classe 1967) Appassionato di viaggi, fotografia e meteorologia.

Alice (classe 2003) Piccola esploratrice (munita di passaporto già dalla tenera età) e fotografa in erba.

Elisabetta (classe 1969) Amante dei viaggi, dell'organizzazione e della pianificazione degli stessi. Fotografa per caso con predilezione per il black&white.

CONTATTI

Scrivici o seguici su Facebook, invia le tue opinioni o curiosità!

  • E-mail
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Follow us

SEGUI I NUOVI SCATTI!



Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.