Usa

Vota questo articolo
(0 Voti)
19 Marzo 2005 Sabato. La tanto sospirata vacanza ha finalmente inizio.Partiamo da casa verso le 05:00 per Milano Malpensa, dove arriviamo un po’ prima delle 08:00.Dopo aver parcheggiato l’auto nel comodissimo parking sotto il Terminal 1 , ci dirigiamo al banco check-in Alitalia dove c’è già coda… Alice dimostra subito il suo entusiasmo per i grandi spazi dell’aeroporto e, scesa dal passeggino, si diverte a gironzolare qua e là !Arrivato il nostro turno, scopiamo che la compagnia aerea ha praticato l’over-booking sul volo 636 diretto a Miami. Stanno infatti cercando dieci “volontari” che rinuncino a volare su questa tratta, offrendo…
Vota questo articolo
(0 Voti)
21 LUGLIO 2002 ITALIA - NEW YORK - CONNECTICUT Altro che Luna di Miele ...  anche in questo viaggio  saremo accompagnati dall’eroica coppia formata da Giuliano ed Ornella. Partiamo da casa puntuali alle 02:00. Il volo KLM parte da Malpensa alle 06:40 per Amsterdam e poi verso New York JFK. Nonostante il rientro a casa, dopo la festa, fosse avvenuto in un orario conveniente, siamo piuttosto stanchi, ma sappiamo bene che l’eccitazione da partenza è peggio della caffeina … All’aeroporto Schipol dobbiamo subire l’interrogatorio di routine relativo al bagaglio. Dopo l’11 settembre, come ci si poteva immaginare, c’è stato un inasprimento delle…
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’idea di questo viaggio è nata in ottobre. La meta principale, a cui avevamo pensato subito, è stata la regione Nord Ovest degli USA, includendo anche Yellowstone. Visto che per tutti noi il periodo di vacanza sarebbe stato il mese di agosto ( dell’anno successivo ) avremo avuto tutto il tempo necessario per organizzare il viaggio.La prima cosa da fare era indubbiamente prenotare i voli. Per settimane ho fatto numerose ricerche in internet per trovare la giusta combinazione ad un prezzo abbordabile. A fine gennaio trovo su EXPEDIA i voli con la compagnia US AIRWAYS ( andata: Milano – Philadelphia…
Vota questo articolo
(0 Voti)
21 LUGLIO 2001 ITALIA - SAN FRANCISCO Questa vacanza negli Stati Uniti l’abbiamo sognata per dei lunghi mesi. Ed ora è arrivato il momento fatidico della partenza. Siamo eccitatissimi anche noi ( io e Alex ) che abbiamo già visitato gli USA in precedenti occasioni; per i nostri compagni di viaggio ( Giuliano ed Ornella ) è la prima volta e non stanno nella “pelle”. Partiamo da casa puntuali alle 05:00. Il viaggio verso l’aeroporto di Monaco è abbastanza tranquillo; noi, invece, siamo agitati forte… varcato il confine tedesco, ci rendiamo conto che se fossimo partiti un po’ prima non sarebbe…

logo-istanti-esteso

Foto e racconti di viaggio

Chi siamo

Alessandro (classe 1967) Appassionato di viaggi, fotografia e meteorologia.

Alice (classe 2003) Piccola esploratrice (munita di passaporto già dalla tenera età) e fotografa in erba.

Elisabetta (classe 1969) Amante dei viaggi, dell'organizzazione e della pianificazione degli stessi. Fotografa per caso con predilezione per il black&white.

CONTATTI

Scrivici o seguici su Facebook, invia le tue opinioni o curiosità!

  • E-mail
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Follow us

SEGUI I NUOVI SCATTI!



Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.